BARI. È ripartita da Bari l’avventura stagionale dell’Apnea Team Abruzzo. Nel week-end dell’1-2 aprile alla Piscina dello Sport Club di piazza Europa si sono svolti i Campionati italiani primaverili indoor di apnea, organizzati per il terzo anno consecutivo dalla Just Apnea con atleti provenienti da ogni parte di Italia, e tra di loro non potevano mancare quelli della società vasto-sansalvese.

Si è trattata della prima competizione dell’anno alla quale gli azzurri hanno preso parte, una manifestazione di altissimo livello come dimostra la detronizzazione di ben tre primati italiani. Dopo la preparazione invernale portata avanti anche con la collaborazione di Change di Andrea Zaami nella piscina del Nuovo Centro Benessere, gli atleti dell’Apnea Team Abruzzo hanno saputo confermare quanto di buono realizzato nel corso di questi anni nei quali sono diventati un punto di riferimento della specialità in regione.

Ben 10 gli atleti schierati nelle varie categorie della specialità Apnea dinamica con attrezzi. Nella I categoria femminile ha gareggiato Maria Cristina Greco; nella III categoria maschile buona prestazione per Domenico D’Ortona, Giuseppe Consilvio e Massimiliano Scè, tutti atleti che hanno guadagnato il passaggio di categoria; nella II in piscina sono scesi Tony Di Gregorio, salito sul gradino più alto del podio guadagnando anche il passaggio di categoria, Vito D’Annunzio e Massimo Marini; nella I medaglia di bronzo per Mauro Splendore ed anche per lui la conquista del passaggio di categoria.

L’evento in terra pugliese, però, ha rappresentato un momento particolare e importante per questa disciplina in quanto per la prima volta nella storia di questo sport ha gareggiato in una categoria Élite, nella specialità Apnea dinamica con pinne, un atleta di una società abruzzese, il primatista regionale Danilo Spadaccini.

E dopo Bari subito un altro appuntamento importante per l’Apnea Team Abruzzo che sarà impegnato già domenica prossima, 9 aprile, al XV Trofeo Monsub di Jesi.

Luigi Spadaccini

Agli Assoluti di Bari buoni risultati per l’Apnea Team Abruzzo
Tagged on: