È stata la piscina Domenico Savio di Ancona ad ospitare domenica il debutto nelle competizioni dell’Apnea Team Abruzzo, il sodalizio sportivo vasto-sansalvese guidato dal presidente Piero Tomeo. Il VI Trofeo Komaros Sub, patrocinato dalla FISAPS-Federazione italiana pesca sportiva ed attività subacquee, ha da subito messo in evidenza la qualità del lavoro svolto in questi mesi e i risultati sono arrivati anche al di là delle aspettative.

E sì perché al primo appuntamento agonistico sono arrivati già due titoli individuali, con Piero Tomeo, che ha portato a casa il primo posto nella classifica esordienti maschi apnea dinamica senza attrezzi, e Danilo Spadaccini, primo in quella con attrezzi, che è salito sul gradino più alto del podio affiancato dal compagno di squadra Rodolfo Mariotti, giunto secondo.

komaros2015

E’ stata, però, la prestazione di tutta la squadra a risultare di altissimo livello tant’è che Piero Tomeo, Danilo Spadaccini, Rodolfo Mariotti, Tony Di Gregorio, Davide Smargiassi, Massimo Marini, Walter Di Lello, Vitale D’Annunzio, artefici di prestazioni eccezionali, hanno consentito all’Apnea Team Abruzzo di potersi fregiare del titolo di migliore squadra del meeting.

“Non ci sono parole per esprimere la mia gioia”, queste le prime considerazioni del presidente Tomeo a margine del successo del suo team. “Una squadra nuovissima – ha aggiunto – che esordisce con diverse medaglie, ma soprattutto che si piazza al primo posto come società. Non poteva esserci un esordio migliore! Voglio ringraziare tutti i nostri atleti che hanno creduto e credono in questa bellissima disciplina!

Ci si allena in squadra, si soffre in squadra, ci si pongono degli obiettivi e si vince sempre tutti insieme! Grazie a tutti per aver realizzato questo piccolo grande sogno”.

Luigi Spadaccini

ilnuovoonline.it

All’Apnea Team Abruzzo il titolo di migliore squadra del VI Trofeo Komaros Sub Ancona
Tagged on: